iPhone pieghevole con design simile al Galaxy Z Fold potrebbe arrivare nel 2026

iPhone pieghevole con design simile al Galaxy Z Fold potrebbe arrivare nel 2026

iPhone pieghevole con design simile al Galaxy Z Fold potrebbe arrivare nel 2026

Apple sta ultimando lo sviluppo del suo primo , che dovrebbe essere lanciato sul mercato nel 2026. Secondo quanto riportato da di Bloomberg, il dispositivo avrà un , con un display principale che si apre per offrire un’esperienza d’uso simile a quella di un iPad mini.

iPhone pieghevoleMark Gurmanform factor simile al Samsung Galaxy Z Fold

L’azienda avrebbe dunque deciso di puntare su questa configurazione piuttosto che su un dispositivo pieghevole a conchiglia, come il Galaxy Z Flip. Questa scelta suggerisce che Apple stia lavorando a , piuttosto che a un modello compatto e tascabile.

un dispositivo più orientato alla produttività e alla multimedialità

Secondo Gurman, , il futuro smartphone ultra-sottile che dovrebbe avere uno spessore di appena 5,5 mm. Questo modello rappresenta una sfida ingegneristica rilevante, in quanto richiede la miniaturizzazione di componenti come fotocamere e altoparlanti senza compromettere eccessivamente l’autonomia.

Apple utilizzerà molte delle tecnologie sviluppate per l’iPhone 17 Air

Lo stesso approccio verrà applicato al dispositivo pieghevole, che dovrà garantire leggerezza, robustezza e prestazioni.

Non ci sono ancora molti dettagli sulle specifiche hardware del dispositivo, ma secondo l’analista Ming-Chi Kuo, il primo iPhone Fold potrebbe integrare un , avvicinandosi così alle dimensioni di un iPad mini.

display esterno da 5,5 pollici e uno interno da 7,8 pollici

Per quanto riguarda il prezzo, Gurman ritiene che il dispositivo . Inoltre, nei primi mesi, la produzione sarà limitata, rendendo l’iPhone pieghevole un prodotto piuttosto esclusivo.

1
2