iOS 18.2 beta 4: Tutte le Novità in un unico articolo [3]

iOS 18.2 beta 4: Tutte le Novità in un unico articolo [3]

iOS 18.2 beta 4: Tutte le Novità in un unico articolo [3]

Ieri Apple ha rilasciato la quarta versione beta di iOS 18.2, iPadOS 18.2 e macOS Sequoia 15.2 per gli sviluppatori introducendo alcune modifiche minori.

Questo aggiornamento, atteso nella sua versione ufficiale per i primi di dicembre, continua a perfezionare l’esperienza d’uso. Ecco tutte le novità presenti in questa release.

La build 22C5142a di iOS 18.2 beta 4 è ora disponibile per gli sviluppatori e presto sarà disponibile anche per gli utenti della beta pubblica. Questo aggiornamento è compatibile con tutti gli iPhone che supportano iOS 18. Tuttavia, alcune funzionalità avanzate legate all’intelligenza artificiale restano esclusive per i modelli iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max e iPhone 16.

Nell’articolo riportiamo indistintamente le novità basate su Apple Intelligence e quelle che invece non lo sono ma dev’essere chiaro che le prime non saranno disponibili in Italia prima di aprile 2025, mese in cui l’AI di Apple arriverà nel nostro Paese.

Ecco tutte le novità di iOS 18.2 beta 4

Tra le modifiche principali di questa beta troviamo:

Nuova posizione per le impostazioni di Controllo Fotocamera: Le opzioni precedentemente disponibili nel menu “Accessibilità” sono state spostate in un sottomenù dedicato all’interno delle impostazioni di “Controllo Fotocamera”. Tuttavia, le stesse configurazioni restano accessibili anche dal menu principale di “Accessibilità”.
Aggiornamento della barra di scorrimento dei video: Durante lo scorrimento dei video nell’app Foto, il timestamp ora mostra i millisecondi, offrendo un livello di precisione maggiore.
Ridimensionamento delle icone del profilo nell’app Mail: Le icone dei profili nell’app Mail sono state leggermente ridotte rispetto alla beta 3, migliorando l’ergonomia visiva.

Quando sarà disponibile iOS 18.2?

Il rilascio pubblico di iOS 18.2 è previsto per i primi di dicembre, ma nel frattempo Apple continua a rifinire il sistema operativo grazie al contributo di sviluppatori e beta tester.

Hai notato altre novità in questa beta? Condividi la tua esperienza nei commenti!