Apple pronta a lanciare nuovi cavi Beats con design intrecciato e ricarica veloce
Apple si appresta a lanciare una nuova linea di cavi di ricarica Beats, come suggeriscono alcune schede prodotto apparse su siti di rivenditori in Canada ed Europa. Questi nuovi accessori saranno disponibili in tre diverse varianti, tra cui da USB-C a USB-C, da USB-C a Lightning e da USB-C a USB-A.
Tutti i cavi sono dotati di un design intrecciato che garantisce maggiore resistenza e durata nel tempo.
Oltre alla costruzione rinforzata, i cavi Beats saranno disponibili in tre nuove colorazioni:
Bolt Black
Surge Stone
Rapid Red
Il modello USB-C a USB-C supporterà la ricarica rapida fino a 60 W e il trasferimento dati a 480 Mbps (standard USB 2.0). I cavi saranno venduti sia singolarmente che in confezioni da due.
Secondo le descrizioni dei prodotti, questi cavi sono compatibili con tutti i dispositivi Apple e Android dotati di USB-C, oltre a cuffie e altoparlanti Beats. Tuttavia, non sembrano offrire funzionalità particolari rispetto ad altri cavi equivalenti sul mercato, a parte il marchio Beats.
Uno dei rivenditori ha aggiunto i nuovi cavi al proprio catalogo il 24 marzo, mentre un altro indica una possibile data di disponibilità per l’8 aprile. Tuttavia, Apple e Beats non hanno ancora annunciato ufficialmente questi prodotti.
Per quanto riguarda il prezzo, il modello USB-C a USB-C è elencato a 24,95 dollari canadesi.
Dopo l’acquisizione di Beats nel 2014, Apple ha continuato a espandere il marchio oltre le cuffie e gli altoparlanti, introducendo persino cover per iPhone a marchio Beats lo scorso anno.