Il prossimo iPad Pro con chip M5 arriverà nell’autunno 2025 | Rumor

Il prossimo iPad Pro con chip M5 arriverà nell’autunno 2025 | Rumor

Il prossimo iPad Pro con chip M5 arriverà nell’autunno 2025 | Rumor

Apple sta già lavorando al prossimo iPad Pro e, secondo l’analista Ming-Chi Kuo, il nuovo modello con chip M5 dovrebbe entrare in produzione di massa nella seconda metà del 2025. Questa tempistica è in linea con il tradizionale ciclo di aggiornamenti di Apple per l’iPad Pro, che solitamente avviene ogni 18 mesi.

Il chip M5 rappresenta un’evoluzione naturale rispetto all’attuale M4, introdotto con i modelli di iPad Pro del 2024. Sebbene l’inclusione del nuovo chip fosse prevedibile, Kuo ha offerto una prima conferma ufficiale in un suo recente post su Medium.

Kuo scrive:

“L’iPad Pro con processore M5 dovrebbe entrare in produzione di massa nella seconda metà del 2025. Il momentum aziendale nella seconda metà dell’anno dovrebbe beneficiare in modo significativo dei nuovi lanci di Apple”.

I modelli attuali di iPad Pro sono stati lanciati a maggio 2024, quindi un debutto nell’autunno del 2025 per le nuove versioni sarebbe perfettamente in linea con il ritmo di aggiornamenti di Apple.

Considerato che i modelli del 2024 hanno rappresentato un importante passo avanti grazie al chip M4, ai display OLED tandem e all’opzione nano-texture, è probabile che l’aggiornamento del 2025 si concentri su miglioramenti meno rivoluzionari.

Se Apple seguirà la sua consueta strategia di lancio, possiamo aspettarci un settembre ricco di novità con nuovi iPhone, Apple Watch e AirPods, mentre ottobre o novembre saranno probabilmente dedicati ai nuovi iPad Pro con chip M5 e ai primi Mac equipaggiati con lo stesso processore.