Facebook Messenger introduce l’integrazione con Siri, messaggi vocali e altre novità

Facebook Messenger introduce l’integrazione con Siri, messaggi vocali e altre novità

Facebook Messenger introduce l’integrazione con Siri, messaggi vocali e altre novità

Facebook ha annunciato diverse novità per la sua piattaforma Messenger, arricchendo l’app con l’integrazione di Siri, nuove funzionalità di intelligenza artificiale, supporto per videochiamate in HD e la possibilità di inviare messaggi vocali audio e video.

Gli utenti iPhone possono ora utilizzare Siri per inviare messaggi o effettuare chiamate tramite Messenger. Comandi come “Hey Siri, invia un messaggio a [nome] su Messenger” consentono di interagire con l’app in modalità completamente hands-free.

Sebbene questa funzione fosse già disponibile per altre applicazioni, Messenger ne implementa il supporto solo ora.

Messenger introduce i messaggi vocali audio e video, una funzione simile a quella lanciata da Apple su FaceTime con iOS 17. Gli utenti possono ora lasciare messaggi vocali o video nel caso in cui una chiamata non venga risposta, rendendo la comunicazione più flessibile e immediata.

Messenger ora supporta videochiamate in alta definizione con miglioramenti significativi alla qualità audio, grazie alla soppressione del rumore di fondo e all’isolamento vocale. Le chiamate HD sono attivate di default per le connessioni Wi-Fi, ma possono essere abilitate anche per le reti mobili accedendo alle impostazioni dell’app.

Tra le novità in arrivo, Messenger introdurrà la possibilità di utilizzare sfondi personalizzati creati con l’intelligenza artificiale durante le videochiamate.

Per accedere a questa funzione, sarà sufficiente toccare l’icona degli effetti nella barra laterale e selezionare l’opzione “Sfondi”.