Un recente rapporto di ha rivelato le preoccupazioni delle forze dell’ordine riguardo agli iPhone che si , rendendo difficile accedere ai dati di questi dispositivi. La funzione è stata identificata come “Inactivity Reboot” e successivamente sottoposta a Reverse Engineering dal ricercatore di sicurezza Jiska Classen.
404 Mediariavviano automaticamenteClassen ha dettagliato in un come Apple abbia implementato questa nuova funzionalità senza annunciarla ufficialmente. Dopo aver analizzato il codice di iOS, è stato possibile confermare che “Inactivity Reboot” . Ulteriori miglioramenti sono stati notati nel codice della beta di iOS 18.2, segno che Apple sta ancora perfezionando la funzione.
post sul suo blogè stato introdotto con iOS 18.1Contrariamente alle speculazioni iniziali, . Piuttosto, sfrutta il (SEP) per monitorare l’ultima volta che l’iPhone è stato sbloccato. Se superano tre giorni dall’ultimo sblocco, SEP notifica al kernel di riavviare il dispositivo uccidendo il processo di Springboard, il cuore di iOS.
la funzionalità non è legata alla connettività wirelessSecure Enclave Processor