Con Tado° i termosifoni diventano smart e si risparmia in bolletta!
Anche il marchio Tado° ha applicato gli sconti su alcuni dei suoi prodotti più gettonati.
Troviamo quindi la possibilità di acquistare ad un prezzo molto interessante il dispositivo che permette di rendere intelligente la vostra caldaia, anche se ne avete una dell’età preistorica.
A cosa serve un termostato e come vi fa risparmiare in bolletta quando utilizzate i termosifoni
Tutti pensano che i termosifoni generino un enorme costo in bolletta e per questo motivo si è soliti accenderli soltanto per un paio d’ore e poi spegnerli. Questo però è sbagliatissimo non solo perchè si patisce il freddo per un’intera giornata ma soprattutto perchè in quel paio di ore di attività, la caldaia fa un grandissimo sforzo per alzare la temperatura interna della casa, dal momento che le mura sono ghiacciate.
La caldaia tradizionale tuttavia, può funzionare soltanto in questo modo, ovvero la si può accendere o spegnere e quando viene accesa non è possibile scegliere una temperatura fissa sulla quale rimanere stabili, quindi si produce in poco tempo una grande quantità di calore, senza controllo, al punto di iniziare ad accaldarvi e mostrare rossore in viso fino al punto di decidere di spegnere i termosifoni.
Con un termostato cambia tutto! Questo dispositivo vi permette di impostare una temperatura di confort e di mantenerla costante durante il giorno. Ad esempio, potrete impostarlo sui 20 °C ed il dispositivo andrà ad accendere e spegnere la caldaia automaticamente quando la temperatura scende al di sotto della soglia impostata oppure quando si alza troppo. In questo modo avrete sempre una temperatura costante in casa e quelle poche volte che si attiverà la caldaia lo farà soltanto per pochi minuti e ad una potenza minima. Questo gli sarà sufficiente per riportare il tepore interno alla soglia impostata dopodichè si spegnerà. Con questo sistema otterrete il vantaggio di avere un dolce tepore costante in casa e, contemporaneamente, di consumare molto meno in bolletta! Per questo motivo consigliamo vivamente l’utilizzo di un termostato come questi di Tado° o di Netatmo.
Il termostato Tado° cablato è il dispositivo da acquistare se avete già una caldaia (moderna) dotata di un termostato. Di fatto il Tado° andrà a sostituire il vostro attuale termostato e vi permetterà di utilizzare funzionalità avanzate come l’accensione o lo spegnimento dei termosifoni direttamente dallo smartphone oppure programmando l’accensione quando in casa si raggiunge una temperatura troppo bassa.
Il termostato Tado° wireless invece, fa esattamente la stessa cosa di quello precedente ma è il dispositivo adatto da acquistare per chi possiede una caldaia molto vecchia che non prevede già un termostato in casa. Questo è il kit più avanzato perchè trasforma caldaie davvero vecchie in caldaie super moderne.
Chi vuole ottenere un risultato ancora più avanzato e professionale (facoltativo), può aggiungere le termovalvole ad uno oppure a tutti i termosifoni in casa. Grazie alle termovalvole, potrete scegliere quale termosifone attivare e quale mantenere spento.
Se avete bisogno di capire come funziona il termostato Tado° nei minimi particolari e anche come effettuare il collegamento con la caldaia, allora date un’occhiata alla nostra recensione completa:
Vi ricordiamo che anche Netatmo realizza un termostato intelligente per le vostre case, anch’esso molto valido, in offerta a soli 99€: