Gli AirPods Max 2 non supporteranno l’Audio adattivo, ecco il perché
Nuovi rumors provenienti dall’Asia suggeriscono che la seconda generazione degli AirPods Max potrebbe non includere l’Audio adattivo.
L’indiscrezione è stata diffusa da “Instant Digital”, un utente su Weibo, il quale afferma che, anche se i nuovi AirPods Max arriveranno “sicuramente” quest’anno, l’unica modifica sarà l’aggiunta di una porta USB-C. Secondo questa fonte, le cuffie over-ear continueranno a non supportare la funzionalità sopracitata a causa della presenza di un processore più datato.
L’Audio adattivo comprende tre funzionalità: Controllo rumore adattivo, Volume personalizzato e Rilevamento conversazione. La prima combina la cancellazione attiva del rumore e la modalità Trasparenza per regolare il livello del controllo del rumore in base alle mutevoli condizioni acustiche circostanti. Volume personalizzato adatta il volume dei media in base alle condizioni ambientali e alle preferenze del volume, mentre Rilevamento conversazione abbassa il volume dei media ed enfatizza le voci davanti a noi.
Queste caratteristiche sono esclusive della seconda generazione degli AirPods Pro perché richiedono la potenza di elaborazione del chip H2. La prima generazione degli AirPods Max presenta il chip H1 e non ha ottenuto l’Audio adattivo tramite un aggiornamento del software a seguito di ciò. Diverse voci suggeriscono che l’unico miglioramento rilevante offerto dalla seconda generazione degli AirPods Max sarà una porta USB-C al posto del connettore Lightning per la ricarica e la riproduzione audio con cavo, con potenziali nuove opzioni di colore, il che significa che il chip H2 continuerà a essere assente.